Menu
Back link sito web? La maggior parte della SEO off site fa schifo.
Dì addio allo spam e link building di dubbia qualità, dai il benvenuto all’approccio pulito e professionale di SEO BUSINESS.
Con una strategia focalizzata sull’identificazione e la sostituzione di link interrotti su domini semanticamente rilevanti e altamente autorevoli. SEO BUSINESS identifica eventuali perdite di link integrandole nuovamente dove serve.
All’interno del processo di link building, il bilanciamento degli anchor text è fondamentale per non rischiare penalizzazioni. Il che significa che i nostri link generano risultati migliori.
La combinazione vincente di tecnologia e persone può acquisire collegamenti iper-mirati con metriche approvate da Google da nuovi domini di riferimento a qualsiasi pagina desiderata sul tuo sito web.
I motori di ricerca utilizzano questi collegamenti per scoprire nuove pagine Web e determinare il loro posizionamento rispetto ai concorrenti.
Gli “spider” dei motori di ricerca sono progettati per scovare sempre nuovi collegamenti, rivedendo il contenuto e aggiungendolo ai loro indici.
Costruire un’infrastruttura di link visti dai motori di ricerca come affidabili e pertinenti aumenta le possibilità che il tuo sito si posizioni in prima pagina sui motori di ricerca.
Il link building è la pratica di ottenere link da altri siti web che indirizzano i robot dei motori di ricerca al tuo sito web.
Tu sai che il tuo sito web ha contenuti realmente utili, altri (compresi i robot di Google) no.
I servizi di link building sono “menzioni” verso il tuo sito web. I backlink SEO off site creano un modo per Google di comprendere e classificare correttamente il tuo sito web in base alla sua autorità.
Ogni link corrisponde a una “recensione” di una persona verso un’altra. Se tu vieni recensito bene da persone autorevoli, la tua autorevolezza prende “forza” da chi ti ha consigliato.
Lo stesso vale per i link verso il tuo sito web. E ricordati che possono esserci “persone” autorevoli o non autorevoli e tu prenderai di riflesso la loro autorevolezza.
Il fondatore di Google, Larry Page, ha introdotto il concetto di PageRank come strumento per misurare la qualità di una pagina in base al numero di link che la indirizzano. Sebbene l’algoritmo conta oltre 200 fattori per classificare un sito, la creazione di link autorevoli aiuta a creare una presenza online affidabile per la tua attività.
Ogni link ricevuto da un altro sito significa ottenere un segnale di trust (negativo o positivo), quella pagina sta comunicando al motore di ricerca che noi meritiamo fiducia.
Quindi più pagine autorevoli inviano link al tuo sito web migliore sarà la reputazione che i motori di ricerca ti attribuiranno.
Nel corso degli anni gli abusi della link building hanno portato Google ad aggiornare il proprio algoritmo per eliminare i risultati di ricerca da siti immeritati.
Google ha risposto e continua a rispondere alle attività di link building “eccessive” con aggiornamenti che filtrano i siti web non meritevoli.
La costruzione di link impropri può diminuire peggiorare il posizionamento del tuo sito web e classificare la tua azienda, come azienda che usa pratiche ingannevoli.
Quindi non sottovalutare i servizi di Link Building che ormai vengono offerti anche dal panettiere sotto casa.
Uno dei tool SEO più conosciuti al mondo, nonché di un ottimo strumento per l’analisi backlink in ambito SEO.
Ahrefs ha il secondo crawler web più attivo dopo Google, il che significa che hanno il miglior database di backlink del settore, con oltre 26 trilioni (26 mila miliardi) di link conosciuti.
C’è una versione di prova a 7 dollari che dura 7 giorni poi 99 dollari al mese.
Altra risorsa molto utile da questo punto di vista è Majestic, tool quasi gemello rispetto a quello menzionato prima.
Si possono effettuare delle analisi complete in merito a backlink, anchor text, topic trust flow, domini di riferimento e Ips e statistiche varie.
Esiste sia un abbonamento gratuito e una versione a pagamento che parte da 46,99 euro al mese.
Nel 2021 SEMrush ha aggiornato il suo motore di ricerca link, diventando (secondo una sua analisi) il tool con il più grande database di backlink e il più veloce a scovare nuovi backlink.
Quindi possiamo dire che anche SEMrush si merita una menzione tra i migliori tool al mondo nell’analisi dei backlink.
Il primo passo per ricevere backlink da siti Web rispettati è creare ottimi contenuti che le persone possano condividere. Sappiamo bene che non sempre questa attività non è per nulla facile.
Per questo si possono integrare strategie di link building manuali ma naturali.
Di solito occorrono circa 3-12 mesi prima che si riescano a ottenere risultati apprezzabili tramite una campagna SEO off page ( se implementata insieme alla SEO on page).
La qualità di un backlink è determinata da una moltitudine di fattori, tra cui la pertinenza della pagina, il testo di ancoraggio e la lunghezza del contenuto della pagina.
La SEO off page da sola raramente ti consentirà posizionarti in prima pagina per le parole chiave più competitive. La migliore strategia è sempre quella di implementare SEO off Page e SEO on Page.
Il nostro team di SEO Specialists
è pronto per analizzare il tuo sito web.
L’agenzia SEO italiana, scelta dagli imprenditori che vogliono superare la concorrenza ottenendo il miglior posizionamento sui motori di ricerca.
10.000+
PAROLE CHIAVE
posizionate in prima pagina
50+
PROGETTI
in gestione
Agenzia Link Building
Via Torre Pellice, 17 – 10156 Torino, Italia
Copyright © 2021 Marketing Lab di Vaudano Fabio P.Iva 10857740012
Tutti i diritti riservati
La nostra attività è prevalentemente online, ci siamo rivolti dall'anno scorso a Seo Business per migliorare l'attività di posizionamento del nostro sito web. Ci siamo trovati molto bene e lo consiglieremo per cloni motivi: 1) il primo tra tutti è stata la semplicità con la quale ci sono stati scambi di informazioni; 2) poi fondamentalmente per i risultati ottenuti. Il nostro sito è migliorato molto in termini dii visibilità, abbiamo ricevuto nuove richieste di contenuto che abbiamo anche tramutato in nuovi ordini per nuovi clienti.
Federico Pellegrini Titolare - Riserva d'Italia