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Realizziamo siti eCommerce in ottica SEO per farti ottenere il miglior posizionamento sui motori di ricerca anche se hai appena iniziato.
Una volta realizzato il sito eCommerce, l’obiettivo principale sarà quello di raggiungere nuovi potenziali clienti. E lo faremo posizionandolo in prima pagina sui motori di ricerca.
Dopo aver costruito un sito web che rispecchia il tuo Brand, averlo posizionato in prima pagina, questo
Il sito web dovrà rappresentare la tua realtà: valori, punti di forza, chi sei e perché devono scegliere te e in fine dovrà trasmettere credibilità.
L’obiettivo di un eCommerce è vendere! Per questo abbinata a qualsiasi realizzazione di un eCommerce ci deve essere una struttura in ottica SEO progettata alla basse.
Solo un eCommerce con una struttura SEO alla base ti permetterà di poter arrivare in prima pagina su Google, per essere visibile quando i tuoi potenziali clienti cercheranno i tuoi prodotti.
Ricordati che (fonte Backlinko):
Progettato per Google
Un sito eCommerce deve essere progettato per superare la concorrenza e arrivare in prima pagina su Google.
Se non parti progettando il tuo eCommerce con questo obiettivo, sarai costretto per tutta la sua esistenza ad utilizzare campagne a pagamento per generare visite e acquisti.
Per il tuo eCommerce vuol dire “esistere solo nei giorni in cui pago per la pubblicità”.
Fruibile da mobile
Semplice da navigare da qualsiasi dispositivo mobile per garantire ai vostri clienti la migliore UX (User Experience).
Bello da vedere
Curiamo l’aspetto grafico nei minimi dettagli, offrendo soluzioni su misura per il cliente che rispecchiano la tua impresa.
HTML5 – CSS3
Sviluppiamo siti eCommerce rispettando gli ultimi standard, per garantire un sito tecnicamente avanzato e flessibile alle esigenze del cliente.
Assistenza
La professionalità si vede nel tempo. Servizio di assistenza disponibile per qualsiasi problema dopo la realizzazione del sito.
Monitoraggio
Devi sapere cosa succede sul tuo eCommerce. Per questo inseriamo sistemi di tracciamento avanzato.
Prima di iniziare il discorso sulla realizzazione di siti eCommerce e ottimizzazione per i dispositivi mobile, ecco alcune curiosità:
In Italia il traffico su eCommerce da mobile è passato dal 21% del trimestre (Q4 2020) al 24% nel primo trimestre del 2021. Mentre il traffico generato da pc ha subito un enorme calo, passando dal 40% dell’ultimo trimestre del 2020 al 20% nel primo trimestre 2021.
Non è un segreto che il trend degli acquisti da dispositivi mobile sia in continuo aumento. Se il tuo obiettivo è quello di costruire un eCommerce di successo, non puoi permetterti di ignorare gli utenti che ordinano dal loro smartphone.
Puntare a dare la migliore esperienza possibile agli utenti mobile è tra le priorità che ti servirà ad aumentare le probabilità di convertire in vendite le visite al tuo eCommerce.
Oggi esistono piattaforme come Shopify o sistemi come WordPress che permettono di realizzare un sito eCommerce in breve tempo e senza grandi budget, il tutto partendo da template che soddisfano ogni esigenza.
Questo non deve però trarti in inganno e pensare che se hai un’azienda puoi risparmiare sviluppando un eCommerce da solo, o con offerte low cost.
Non diciamo di spendere cifre esorbitanti ma stare nella via di mezzo tra:
Vedi che puoi sbagliare a spendere tanto e spendere poco!
Alla base, prima proprio di iniziare anche solo a progettare l’eCommerce, dovrebbe esserci uno studio di mercato a 360° sulla base del prodotto che si vuole vendere.
La realizzazione di siti eCommerce senza funzionalità avanzate può costare dai 2.500 euro a salire a seconda della grandezza, quantità di prodotti e cura grafica.
Mentre un eCommerce con funzionalità avanzate può costare dai 4.000 a salire, tutto dipende dal numero di funzionalità e dalla complessità delle stesse.
Sicuramente, il restyling è un momento di vitale importanza per un eCommerce che in alcuni casi è la principale fonte di reddito dell’azienda.
Le consulenze che spesso facciamo, riguardano perdite, anche importanti, del posizionamento del sito eCommerce dopo che un’agenzia che non aveva competenze SEO, nel fare il restyling non ha seguito le linee guida SEO facendo perdere tutto o la maggior parte del posizionamento che il sito aveva acquisito nel corso degli anni.
Questo vuol dire mettere in ginocchio un’azienda che magari basava il 100% delle sue entrate da quel canale.
Il passaggio da vecchio a nuovo eCommerce dovrebbe essere sempre seguito da un’agenzia SEO con esperienza, per essere sicuri che quello che la web agency sta facendo non possa compromettere gravemente la visibilità del sito.
Una raccolta di alcune realizzazioni di siti e-commerce sviluppati per i nostri clienti.
Il nostro team di SEO Specialists
è pronto per analizzare il tuo sito web.
L’agenzia SEO italiana, scelta dagli imprenditori che vogliono superare la concorrenza ottenendo il miglior posizionamento sui motori di ricerca.
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Agenzia Link Building
Via Torre Pellice, 17 – 10156 Torino, Italia
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Un eCommerce che era già ben posizionato ha raddoppiato il posizionamento in soli 3 mesi con il nostro metodo!
eCommerce - Mobili Cliente con privacyMagari la tua agenzia ti sta dicendo che ci vorranno anni per superare i concorrenti, solo perché non ha un metodo e risorse per riuscire a spingere in tuo Commerce in prima pagina.
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