SEO Specialist a Torino

Cerchi un consulente SEO a Torino che ti dia una soluzione reale al tuo problema di visibilità sui motori di ricerca?  SEO BUSINESS dispone di un team di esperti SEO che svolgono costantemente consulenze SEO  ad aziende e  agenzie web.

Cosa farà il nostro esperto SEO ?

Consulenza

Forniamo consulenza per le aziende che vogliono migliorare il loro posizionamento su Google e i principali motori di ricerca.

Strategia

La consulenza di un SEO Specialist è indispensabile ma non basta. Per la tua attività forniamo consulenza e assistenza completa per studiare e sviluppare una strategia di successo.

Salva denaro e tempo

Affidarsi ad uno specialista SEO, ti eviterà perdite di tempo con agenzie che vendono pacchetti a pochi euro al mese, facendoti perdere mesi nella speranza di posizionarti.

Consulente SEO a Torino per il sito web di un campione mondiale

Super disponibili e danno realmente grossi risultati all'azienda!!!! Consiglio vivamente questa agenzia seo a Torino. Staff molto competente, disponibile e professionale con un'ottimo rapporto qualità prezzo! Contatti tenuti con Fabio Vaudano e Roberto Leo, gentilissimi, molto disponibili e preparati, come anche i loro collaboratori. Un team d'eccellenza. Competenza, serietà e professionalità. Bravi

  Vai al caso studio

Sergio Sampaoli Titolare e Maestro - Scuola di Ballo Sampaoli
Posizionamento SEO azienda locale

Come scegliere un consulente SEO​

Le 8 domande che devi fare per capire se il consulente SEO che stai pensando di scegliere sarà in grado di dare visibilità alla tua azienda:

  • Puoi garantirmi il primo posto su Google?

    Se la risposta è SÌ, il consulente che hai di fronte non ha idea di cosa sia la ricerca organica: nessun professionista può garantire il primo posto su Google. Davanti a questa risposta puoi anche non fare altre domande e salutarlo. Se è veramente alle prime armi farà anche confusione tra posizionamento e indicizzazione di un sito web, che valgono come due attività diverse…

  • Puoi garantirmi un numero di parole chiavi posizionate?

    La risposta corretta è NO. Il numero di parole chiave posizionate per un sito o per una pagina dipende da molti fattori onsite e offsite, chiaramente meglio è svolto il lavoro più chiavi correlate saranno posizionate relativamente alla chiave topica del sito o della pagina.

  • Conosci bene Excel, l’html e l’italiano?

    Questa è la dotazione di base di un buon consulente SEO, ancor prima di saper utilizzare tutti i tools gratuiti o meno relativi alla SEO. Non saper usare Excel vuol dire non saper gestire i dati, non conoscere l’html può pregiudicare il corretto sviluppo di un sito web o l’individuazione di errori nel sito, l’italiano è poi molto importante per saper valutare la semantica di ricerca e svilupparla.

  • Come sarà monitorato e spiegato il lavoro svolto?

    Attualmente sono presenti numerosi tools per lo sviluppo e monitoring dei progetti SEO. Un buon consulente deve saper usare bene almeno Seozoom, Google Search Console e Google Analytics.

  • Hai un case history dei lavori svolti?

    Ha esperienza reale? Certificata da siti web posizionati per parole chiave che siano un minimo competitive? Il primo posto per “Pizzeria Torino in corso regina margherita” non è proprio il miglior caso studio da poter esibire.

  • Conosci gli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo di Google?

    Google effettua continui aggiornamenti durante l’anno, alcuni molto importanti che prevedono modifiche sostanziali all’architettura o alla tecnologia del sito web. Non essere aggiornati su questi cambiamenti dall’algoritmo può comportare penalizzazioni importanti per il sito web o pregiudicarne la crescita.

  • Hai casi studio su recuperi di penalizzazioni da parte di Google?

    Proprio in questi casi si vede il vero valore di un consulente SEO ovvero nell’ individuazione e risoluzione di queste problematiche. Riportare un sito ai valori di prima e migliorarne il posizionamento è più difficile che sviluppare un progetto da zero.

  • Il lavoro SEO effettuato andrà subito perso se concludiamo il contratto?

    Se la risposta è SÌ, il consulente ti sta mentendo oppure ha utilizzato tecniche SEO utili nel breve termine ma pericolose per una crescita organica dei volumi del sito. Se viene interrotta la collaborazione, a seconda dei casi e della competizione, e le attività sono state fatte bene, il sito potrebbe mantenere alcune chiavi posizionate per mesi o addirittura anni.