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I servizi SEO local di SEO BUSINESS porteranno la tua attività locale ai primi posti su Google e Google Maps.
Quasi la metà di tutte le ricerche su Google riguarda un’attività o un servizio locale. Ogni secondo vengono effettuate 37.000 ricerche locali.
Quando una persona digita una query per un’attività commerciale locale, è molto vicina all’acquisto e ha solo bisogno di trovare un’azienda affidabile nelle vicinanze. Se sei tra i primi su Google o Google Maps sei automaticamente “autorevole”.
Ottenere la posizione nei primi tre posti della mappa Google per parole chiave locali offre un enorme vantaggio rispetto alla concorrenza.
La SEO locale è una strategia di marketing digitale che ha come obiettivo quello di portare la tua attività di fronte ai clienti che fanno ricerche locali.
Con l’aiuto dei servizi SEO locali, la tua azienda può posizionarsi più in alto nei motori di ricerca per parole chiave, mappe online ed elenchi pertinenti.
A differenza di molti altri metodi di marketing come la pubblicità a pagamento sui social media o sui siti Web, la SEO locale ti consente di rivolgerti a potenziali clienti che sono attivamente alla ricerca di soluzioni che puoi offrire, il che aumenta notevolmente la probabilità che facciano clic o ti chiamino.
Sebbene l’obiettivo sottostante rimanga lo stesso, una strategia SEO locale completa in realtà implica una manciata di metodi per apparire di fronte ai migliori potenziali clienti nella tua zona.
Su Google le ricerche locali, rappresentano fino al 46% di tutte le ricerche fatte sul motore di ricerca (Search Engine Roundtable) . Questi termini di ricerca includono un luogo fisico come “ristoranti a Torino” o hanno termini specifici come “ristoranti qui vicino”.
A differenza della SEO nazionale con la quale si punta a uno spettro di parole chiave generiche “web agency seo”, la SEO local persegue parole digitate da persone con un intento di acquisto immediato, come “Agenzia seo Torino”.
I motori di ricerca si sono adattati per visualizzare anche risultati ottimizzati a livello locale, fornendo agli utenti informazioni pertinenti e allo stesso tempo offrendo alle aziende maggiori opportunità di mostrare le proprie informazioni di contatto e recensioni.
Google ad esempio ha deciso di studiare un algoritmo dedicato a migliorare l’esperienza delle persone che svolgevano una ricerca locale, sviluppando l’algoritmo Pigeon.
Le SERP locali comprendono un “box mappa“ con 3 posizioni aggiuntive che sono quelle presenti in Google Maps.
Ottenere un posto tra le 3 posizioni per le tue parole chiave locali offre un enorme vantaggio rispetto alla concorrenza, perché oltre ad essere solitamente sopra i risultati tradizionali, fornisce anche tutte le informazioni rilevanti sulla tua azienda: cosa fai, come contattarti, i tuoi orari di lavoro e persino il tuo valutazione in base alle recensioni dei clienti.
Per ottenere una posizione li, la prima cosa da fare è avere un account Google My Business, che è un’altra parte integrante della SEO locale.
Google My Business fungerà da profilo della tua attività, che Google utilizzerà per visualizzare la tua attività nei risultati di ricerca. Per questo motivo, è una parte cruciale della strategia che dovresti aspettarti dalla tua azienda SEO locale.
Oggi, Google e altri motori di ricerca sono diventati l’equivalente delle pagine gialle di una volta: la maggior parte delle persone va online per cercare fornitori di servizi locali, quindi devi combattere per essere uno dei primi risultati sulle SERP locali.
Quando una persona decide di andare su un motore di ricerca per cercare il servizio di un’attività commerciale locale, di solito è già consapevole di avere un problema che vuole risolvere e che ha bisogno di un’azienda affidabile nelle vicinanze che possa aiutarlo.
Le strategie SEO locali come la creazione di recensioni aiutano a rendere la tua attività più visibile sul Web oltre che molto più “sicura” agli occhi dell’utente.
Con l’ottimizzazione della ricerca locale, puoi scegliere come target clienti locali pronti per l’acquisto anziché impiegare tempo e risorse su persone che si sono interessate a quello che offri ma risiedono troppo lontane dalla tua attività.
E utilizzando le tecniche di local SEO, sarai in grado di fornire un’esperienza molto migliore ai tuoi visitatori, aumentando il numeri di informazioni relativi alla tua attività locale con contenuti aggiuntivi specifici.
La SEO locale ti fornirà una migliore visibilità su Google Maps, arrivando fino ai primi tre risultati del box mappa. Ciò significa molto più traffico sul tuo sito, ma significa anche un aumento della tua reputazione e dello stato di autorità.
I consumatori di oggi leggono circa dieci recensioni prima di fidarsi di un’azienda.
Una web agency con all’interno dei local SEO specialist come SEO BUSINESS, può aiutarti a metterti di fronte alle persone che cercano un’attività locale, fornendo loro tutte le informazioni di cui hanno bisogno per raggiungerti, che spesso sono più che sufficienti per convincerli a sceglierti.
Google My Business è essenziale per aiutare la tua strategia SEO locale ad essere efficace.
Google My Business è un profilo aziendale che crei gratuitamente su Google, che fornisce informazioni sulla tua attività, su come raggiungerti e altri dettagli che i tuoi clienti potrebbero trovare utili.
In SEO BUSINESS, consideriamo Google My Business un pilastro fondamentale in qualsiasi strategia SEO locale per questo curiamo l’ottimizzazione SEO della scheda Google My Business per i nostri clienti.
Il profilo deve contenere informazioni accurate e aggiornate sulla tua attività. Dettagli come la tua posizione, i dettagli di contatto e l’orario e giorni di apertura e chiusura.
Le immagini sono un’altra parte importante quando si lavora sulla creazione della scheda Google My Business, poiché aiutano i potenziali clienti a vedere la tua attività.
Anche se la SEO locale presenta alcune differenze rispetto ad altri tipi di SEO, una cosa è la stessa: i backlink svolgono ancora un ruolo vitale nel posizionamento del tuo sito, poiché vengono utilizzati da Google per determinare il valore di un sito.
E poiché la local SEO ruota attorno a una posizione specifica, i servizi di link building oltre che ad essere messi con un testo di ancoraggio pertinente, dovrebbero essere messi su siti web potenzialmente visitati da un pubblico locale, come può essere una testata giornalistica della città.
Nella SEO locale, ottenere un backlink da un blog, un sito web o una testata giornalistica locale può spesso essere molto potente.
Un altro strumento utile per aumentare il link juice del tuo sito per la SEO locale è utilizzare elenchi di directory/portali (di qualità) che contengano tutte le informazioni essenziali come la tua posizione, i dettagli di contatto e il nome dell’attività.
La SEO locale può essere la strategia di marketing più efficace per le piccole imprese, ma eseguirla correttamente e superare i concorrenti può essere difficile, almeno senza l’aiuto di una azienda SEO esperta in posizionamenti di attività locali.
L’algoritmo di Google per garantire risultati locali pertinenti lavora su tre fattori:
Combinando questi tre fattori Google cerca di determinare il miglior risultato sulla base della tua ricerca e dei dati che ha a disposizione su di te.
L’algoritmo potrebbe valutare ad esempio un posto più lontano come quello più pertinente per te e quindi mostrarlo prima di altri che sono più vicini.
Che si voglia mangiare qualcosa, trovare con urgenza un idraulico o il benzinaio più vicino, persone di tutte le età hanno imparato a trovare la maggior parte delle attività locali con una ricerca online .
Se però la tua azienda non ha pensato a ottimizzare la sua presenza online per ricerche locali, molto probabilmente non entrerà mai in contatto con nessuno.
Quindi è fondamentale adottare strategie SEO locali per ottenere i primi posti delle SERP.
SEO BUSINESS è in grado di aiutare la tua attività a comparire nelle ricerche locali e a ottenere un afflusso continuo di nuovi contatti.
Offriamo un servizio di local seo strategy completo per aiutare il tuo sito a generare vendite e conversioni maggiori. Non solo condurremo un’efficace campagna SEO locale per la tua attività, ma ci assicureremo anche che possa battere i tuoi concorrenti.
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